Descrizione Generale Della Procedura di Accesso – “Matching Donations”

Gigamon, Inc. è una società multinazionale americana, leader nelle soluzioni tecnologiche per il monitoraggio del traffico di rete, con quartier generale a Santa Clara (California) e presenza in Italia a Roma e Milano.

L’azienda Gigamon, Inc., che opera il Matching Gifts attraverso la Fondazione denominata Gigamon Giving, si avvale di Benevity.org per la gestione del servizio. Questo è un punto particolarmente importante per questo post, in quanto si tratta dello stesso intermediario già esaminato nel caso reale di Palo Alto Networks. Questa “coincidenza” porta un grandissimo valore: il processo di vetting svolto nel caso precedente, torna con tutti i suoi benefici anche nel caso di Gigamon, Inc., di fatto predisponendo il matching per i dipendenti di Gigamon senza passare per una nuova procedura di accreditamento !

La fondazione Gigamon Giving assicura il matching dollaro per dollaro, ovvero in un rapporto di matching 1:1 (l’azienda dona lo stesso identico valore di quanto donato dal dipendente), fino a un massimo di 500$ per-anno/per-dipendente.

Tutti i dipendenti full-time sono ammessi al programma (mentre, come esaminato in altri casi reali, spesso sono ammessi tutti i dipendenti, compresi stagisti e tirocinanti, ma non in questo caso). L’accesso al portale della fondazione è chiaramente attraverso la Intranet aziendale

Il punto più interessante è il confronto, o meglio l’analogia, fa il portale offerto dalla intranet di Gigamon e quello offerto dalla intranet di Palo Alto Networks. Il fatto che entrambe utilizzino Benevity.org come intermediario specializzato per la gestione del servizio, rende il processo molto più semplice e direttamente applicabile.

Nei fatti, ognuna delle due aziende gestisce un sottodominio all’interno di Benevity, con struttura delle pagine web molto simile, ad ulteriore riprova delle comunanze fra le aziende. Basta vedere il menù in alto della pagina, in effetti:

– Palo Alto Networks (immagine ripresa dal post sull’azienda in questo blog):

– Gigamon:

Il processo di nomination di una nuova Associazione NoProfit, applicato attraverso il portale dedicato a Gigamon, è infatti identico a quello già esaminato per Palo Alto Networks:

– Palo Alto Networks (immagine ripresa dal post sull’azienda in questo blog):

– Gigamon:

Ne consegue, che tutto quanto esaminato nel dettaglio in una qualsiasi azienda che usufruisce dei servizi Benevity.org, come Palo Alto Networks, diventa immediatamente utilizzabile, senza nuova procedura di registrazione, per l’azienda Gigamon. Allo stesso tempo, qualsiasi altra azienda che, a sua volta, utilizzi Benevity.org, offrirebbe la possibilità per le Associazioni NoProfit di ricevere donazioni e match aziendali immediatamente.